venerdì 10 settembre 2010

Anno scolastico 2010/11, Lotta studentesca pronta ad entrare in azione!

Un nuovo anno di battaglie aspetta Lotta Studentesca, ed essa certo non si farà cogliere alla sprovvista. Mantenendo tutto ciò che di buono è stato fatto fin'oggi Ls ha deciso di rinnovarsi e cambiare passo. Quest'anno dovremo rimboccarci tutti le maniche affinchè i giovani d'oggi decidano di ribellarsi a questo sistema infame che li vede buoni ad essere solo burattini in mano del potere, ed Ls è senza dubbio, la loro unica chance di riscatto umano e morale.
I punti programmatici rimangono gli stessi, anche se si stanno studiando nuove forme e nuovi contenuti da aggiungere al profondo no alle azioni assurde poste in essere dalla Gelmini che vuole privatizzare le scuole, alla continua denuncia di plessi scolastici che cadono a pezzi, ai libri che continuano ad aumentare di prezzo e che, nelle loro pagine, raccontano la storia come in realtà non è. L'organizzazione di Lotta Studentesca ha deciso di rinnovarsi per divenire fulcro efficiente ed efficace dell'imperante disagio giovanile.

Il nuovo coordinatore nazionale è Francesco Mangiaracina, che avrà l'onore e l'onere di tenere unite tutte le sezioni d'Italia affinchè si possa affrontare una battaglia comune tutti assieme. A breve arriveranno adesivi,manifesti e bandiere per rendere ancora più riconoscibile la nostra presenza nelle piazze e nelle strade delle nostre città. Torna anche quest'anno, ma in veste nuova soprattutto per quanto concerne i temi affrontati, la rivista "Vecchia Scuola", che dovrà avere il compito di essere una sorta di nostro biglietto da visita nei confronti dei ragazzi a cui questa rivista andrà in mano, e spingerli conseguentemente ad una riflessione interiore finalizzata a fargli rendere conto che non si può più rimanere inermi di fronte a questo mondo. Essere pronti per l'inizio dell'anno scolastico è la prima missione a cui le sezioni devono ambire.

A breve verranno comunicate le prime iniziative nazionali, a cui si dovranno affiancare anche le varie iniziative regionali e locali in base a problematiche territoriali. Sarà un anno duro e pieno di cose da fare, in cui il militante di Ls dovrà prima di tutto responsabilizzare se stesso e poi chi gli sta di fianco ma sarà sicuramente un anno dove dimostreremo a tutti quello che valiamo. Le vacanze sono finite, è tempo d'azione. Pensa, agisci, Lotta!

Lotta Studentesca Varese!
Il coordinatore provinciale
Samuele Schepis

1 commento: